La McLaren ha presentato al Salone di Ginevra la 650S, disponibile in versione coupé e Spyder, che si inserisce tra la 12C e la P1. Il nome 650S si riferisce ai 650 cavalli della sua potenza di uscita, regalati dal motore McLaren M838T twin turbo V8, che garantiscono il miglior rapporto peso-potenza nella sua classe, circa 493 CV per tonnellata.
Il design è ispirato a quello della McLaren P1 con uno splitter anteriore integrato che contribuisce all'aumento dei livelli di carico aerodinamico insieme al piccolo alettone integrato nel posteriore.
La Coupé ha un tetto fisso e un vetro di copertura del motore, mentre la Spyder è dotata di un hard top in due pezzi che può essere automaticamente alzato in meno di 17 secondi anche in movimento fino alla velocità di 30 km/h (19 mph).
Entrambe, accelerano da 0-100km/h in 3,0 secondi, e in 8,6 secondi da 0 a 200km/h e il coupè non soffre di una riduzione della resistenza torsionale a grazie al telaio in carbonio MonoCell, che conserva comunque una estrema leggerezza pesando solo 75 Kg.
Sia il motore che il sistema di sospensione, montato su quadrilateri, possono essere regolati scegliendo tra le impostazioni Normal, Sport e Pista Le elevate prestazioni della 650S ha infine richiesto freni al carbonio-ceramica e speciali pneumatici sviluppato in collaborazione con Pirelli.
Nelle foto, le McLaren 650S coupé e spyder