Aggiornato al 11/12/2017 08:30:00
31/07/2017

MINI CHALLENGE: IAQUINTA PROTAGONISTA A MAGIONE

Autore: redazione - FC

Simone Iaquinta è stato il grande protagonista dell’appuntamento del MINI Challenge a Magione. In pista il pilota di MCar by AC Racing Technology ha vinto entrambe le gare in programma.

In gara 1 ha messo sotto pressione il poleman Roberto Gentili per tutta la gara, costringendolo all’errore nelle tornate finale. Alle spalle di Iaquinta si è dunque piazzato è Luca Rangoni (Turbosport & Autoclub by AC Racing Technology), mentre Alessio Alcidi ha chiuso terzo davanti a Gentili

In gara 2, dopo essere scattato dalla terza fila, Iaquinta è rimasto alle spalle di Alessio Alcidi fino alla bandiera a scacchi, ma il pilota di MINI Roma by CAAL Racing viene penalizzato di 25’’ per un contatto con Gentili nelle prime fasi di gara.

Ma la doppietta del pilota calabrese è durata poco. Dopo il reclamo del portacolori di MINI Roma by Caal Racing, i Commissari Sportivi hanno annullato la penalizzazione, e Alcidi è stato reintegrato al primo posto di gara 2.

La classifica generale del campionato MINI Challenge vede ora Simone Iaquinta in testa con 99 punti a pari merito con l’equipaggio formato da Gianluca Calcagni e Filippo Maria Zanin (L'Automobile by Progetto E20), mentre Alessio Alcidi è terzo con 89 punti

Le ultime news