Aggiornato al 17/10/2019 15:38:13
17/09/2019

MINI CHALLENGE: SANDRUCCI FA IL BIS

Con una gara d’anticipo Gustavo Sandrucci è di nuovo campione della serie monomarca targata MINI. A Vallelunga sulla pista di casa il campione in carica ha calato lo slam, con pole position, vittoria in gara 1, vittoria in gara 2 e la conferma che è il più forte.

Il viterbese in gara 1 ha approfittato della partenza dal palo e rimane al comando per tutta la durata della gara. Competizione divisa in due dall’incidente, fortunatamente senza conseguenze, che nel corso del primo giro ha coinvolto Bencivenni, Rogari e Calgaro, fuori dopo un brutto impatto alla curva dei Cimini. Bandiera rossa per consentire la rimozione delle tre vetture e alcuni giri dietro la safety car. Alle spalle del campione ha tagliato il traguardo il compagno di squadra Paolo Maria Silvestrini. Terzo Ivan Tramontozzi, sempre tra i protagonisti del MINI Challenge. Il podio di gara 1 ha rispecchiato la situazione di classifica con Sandrucci lanciato verso il secondo titolo e con Silvestrini e Tamontozzi, appaiati alle sue spalle, ma distanti dal leader.

In gara 2 c’è stato il capolavoro di Gustavo Sandrucci che, partito dalla quarta fila e dopo un contatto con il suo compagno di squadra Silvestrini ha dovuto recuperare posizioni su posizioni fino alla terza piazza alle spalle di Alessio Alcidi ed Eduino Menapace in lotta per la leadership. I due, però, pressati alle spalle dal campione in carica, vanno in ghiaia all’uscita della Esse di Vallelunga e Sandrucci ringrazia, prendendosi la prima posizione e chiudendo la gara davanti a Roberto Gentili e Filippo Maria Zanin

Tra le MINI John Cooper Works Challenge Lite perde la leadership Filippo Bencivenni (AD Motor By CAAL Racing), coinvolto nel brutto incidente di gara 1. Al comando sale Diego Di Fabio, vincitore in gara 1 davanti ad Andrea Tronconi e Nicola Gonnella e terzo in gara 2 alle spalle di Andrea Tronconi e Silvia Simoni rappresentante femminile in gara in questo Campionato - studentessa romana classe 2001 – che ha già mostrato bravura e grinta.

L’ultimo atto del MINI Challenge 2019 andrà in scena il 19 – 20 ottobre a Monza.      

MINI Challenge 2019 - Classifica Piloti Cat. PRO

1. Gustavo Sandruccipunti 168; 2. Paolo Maria Silvestrini p.99; 3. Ivan Tramontozzi p.96; 4. Roberto Gentili p.91; 5. Gabriele Torelli p.71; 6. Filippo Maria Zanin p.67; 7. Alessio Alcidi p.55; 8. Gabriele Giorgi p.38; 9. Federico Alberti  p.38; 10.Tobia Zarpellon p.32; .

MINI Challenge 2019 - Classifica Piloti Cat. LITE

1. Diego Di Fabio p.77; 2. Filippo Bencivenni p.64; 3. Andrea Tronconi p.57; 4. Alessandro SuerziStefanin p.32; 5. Nicola Gonnella p.29; 6. Nicola Di Marsilio p.23; 7. Angelo Rogari / Marco Giorgi p.26; 8. Silvia Simoni p.25; 9. Filippo Cestaro  p.4; 10. Placido Mamone  p.2.

Le ultime news