Aggiornato al 19/09/2020 02:23:47
17/03/2014

NASCAR: CARL EDWARDS VINCE TRA GLI ACQUAZZONI DI BRISTOL

Al termine di una gara ricca di interruzioni per la pioggia, il successo è andato alla Ford di Carl Edwards davanti a Ricki Stenhouse Jr e Aric Almirola..

Alla partenza, dopo un ritardo di quasi due ore a causa della pioggia, era Brad Keselowki a prendere il comando della gara, scavalcato poi da Matt Kenseth che diventava il leader appena prima dell'interruzione del giro 118, ancora una volta causata dai nubifragi. Alla ripartenza, dopo più di tre ore di attesa, si toccano Matt Kenseth e Timmy Hill causando una nuova interruzione di gara.

La gara si decide a 71 giri dal termine con la scelta di Edwards, Almirola, Hamlin e Stenhouse Jr di non fermarsi ai box per cambiare le gomme dopo una nuova bandiera gialla causata da Martin Truex Jr. L’azzardo ripaga i tre piloti, poiché le tre vetture Ford di Edwards, Almirola e Stenhouse prendono così la fuga e un ultima neutralizzazione a due giri dal termine permette infine a Carl Edwards di ottenere il suo primo nella stagione 2014, mentre ricominciava a a cadere la pioggia.

Ricky Stenhouse Jr concludeva al secondo un posto, davanti a Aric Almirola, terzo,Tony Stewart e Marcos Ambrose, che chiude la top five.

 

 

Nelle foto, Carl Edwards festeggia la vittoria e Kevin Harvick mentre urta il muretto