Aggiornato al 19/09/2020 01:14:25
20/03/2014

NASCAR EUROSERIES: 34 VETTURE PRONTE AL VIA

Diciasette team hanno confermato la loro partecipazione alla NASCAR Whelen Euro Series 2014, per un totale di 34 vetture.

L’Europa sarà la più rappresentata, ma sui campi di gara sventoleranno anche la bandiera brasiliana e quella americana, confermando il carattere internazionale della serie.

Sei team verranno dalla Francia e tra di loro ci saranno ancora una volta il team TFT del due volte campione della serie Ander Vilarino e Still Racing, la squadra vincitrice del Campionato Team 2013, così come RDV Competition, Overdrive, VTS 85 and Bull Racing Team.

Anche l’Italia sarà ben rappresentata in pista, grazie alle tre vetture schierate da CAAL Racing e alle vetture singole dei team Events4you by Nocentini, Euro Kart Racing e T-Engineeering.

Il Racing Club Partners – ora associato al prestigioso team Marc VDS Racing  e il debuttante di lusso PK Carsport correranno con i colori del Belgio, mentre l’Austria farà il suo ingresso con Renauer Motorsports e DF1 Racing by B66 Raceconsulting.

Il team spagnolo Ford Autolix Competition entrerà nel campionato con tre piloti e un nuovo team brasiliano, che sarà presentato molto presto, farà il suo debutto in campionato.

La stagione si svolgerà su 24 gare divise in sei weekend, quattro dei quali interamente incentrati sulle gare NASCAR, sui circuiti più interessanti d’Europa. Un nuovo evento dedicato aprirà il calendario a Valencia il 12-13 aprile, seguito dalla seconda edizione dell’American Speedfest di Brands Hatch il 7-8 giugno. Il Tours Speedway ospiterà la il campionato il 5-6 luglio per le uniche gare NASCAR su ovale in Europa, dopo le quali la serie si sposterà al famoso Nurburgring per il weekend del 19-20 giugno. I playoff, che assegneranno punteggio doppio per ogni gara, inizieranno in Italia, all’Autodromo dell’Umbria, il 20-21 settembre, mentre il circuito Bugatti di Le Mans ospiterà ancora una volta le finali di campionato l’11-12 ottobre.