Aggiornato al 16/07/2020 15:45:12
08/03/2014

PEDRO”- BALDACCINI SI AGGIUDICANO L'HISTORIC RALLY DELLE VALLATE ARETINE

“Pedro”, in coppia con Emanuele Baldaccini, a bordo della Lancia 037 del team K-Sport, si sono aggiudicati il 4° Historic rally Vallate Aretine, prova di apertura del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Il due volte campione europeo rally storici è andato in testa fin dalla prova speciale di avvio, staccando decisamente la concorrenza, per poi prendere un passo veloce e mettendo in sicurezza il risultato con un affondo nella penultima speciale.

Nella lotta per le posizioni d’onore, alla fine è stato Andrea Zivian, con Ceschino alle note a spuntarla su tutti, al volante della sua Audi Ur Quattro, con la quale si è aggiudicato il 3° Raggruppamento. Completa il podio “Lucky”, con Luigi Cazzaro su di una Ferrari 308 Gtb che ha lamentato qualche problema a candele e iniettori ben metà gara.

Alberto Salvini, con Tagliaferri a fianco, a lungo secondi, sono stati traditi da una uscita di strada ad una prova dal termine, dopo avere tentato generosamente l’attacco al leader “Pedro”. Con il ritiro di Salvini, il bresciano Nicholas Montini, con Ognibeni alle note, a bordo della Porsche Rsr, saliva al quarto posto assoluto, conquistando la vittoria nel 2° Raggruppamento e nel Michelin Porsche Historic Rally Cup.Montini ha preceduto Luca Ambrosoli, affiancato da Andrea Nicoli, terzo nelle fasi iniziali di gara con la sua Porsche 911 Sc, prima di arretrare nel finale.

Luigi Zampaglione, con Consiglio alle note, si è aggiudicato il 1° Raggruppamento con la Porsche 911S, dopo una lunga lotta con Marco Savioli, con Failla, fermatisi nel finale con la Bmw 2002 Ti. Degno di nota il decimo posto assoluto di Federico Ormezzano, con Betty Tognana alle note, competitivo e spettacolare con la sempreverde Talbot Lotus.

Nel Trofeo A112 Abarth dominio dell’umbro Giorgio Sisani, con Pollini, che hanno preceduto i locali Orazio Droandi, con Emanuela Florean alle note.

 

 

Nella foto, “Pedro” ed Emanuele Baldaccini sul pdio dell'Historic rally Vallate Aretine