Aggiornato al 15/11/2018 20:20:25
30/05/2018

PERONI APRE LA STAGIONE AUTO A VALLELUNGA

Questo weekend il Piero Taruffi di Vallelunga inaugura la stagione auto con il quarto Gruppo Peroni Race weekend del 2018. Quasi 120 vetture al via fra gli otto campionati presenti: Coppa Italia Turismo, Novecentoundici Race Cup, Master Tricolore Prototipi, Entry Cup, Clio Cup Italia, Lotus Cup Italia, Alfa Revival Cup, e il Campionato Italiano Autostoriche con la prova endurance della 300km.

Per la Coppa Italia Turismo, che conferma tutti i protagonisti di queste prime tre prove 2018, a rivaleggiare per l’assoluta oltre a Borrett, Fumagalli, Barbolini/Bergonzini e Fabiani, ci saranno Jonathan Giacon in equipaggio con Fabiani sulla Civic TCR della MM Motorsport, e Andrea Argenti con la Opel Astra TCR della South Italy. Attenzione anche al giovane e veloce Alessio Caiola con la Leon Cup Racer della Sirio Motorsport.

Nella Novecentoundici Race Cup faranno il loro esordio due compagini prestigiose come la GDL Racing con Gabriele Murroni (Porsche 991 GT3 Cup) e la Autorlando Sport con Maurizio Possumato (Porsche 997 GT3 R). Nuova sfida in ottica campionato fra gli equipaggi Sapino/Sarcinelli, Merendino/Guttadauro, De Bellis tutti su 991 trofeo.

Sedici sport in pista per il Master Tricolore Prototipi con ben sette CN2. Fra le tante conferme anche i debutti e i rientri di Molinaro (Osella PA21 Junior), Bruccoleri (Radical SR4), Rubino/Rodino (Elia Avro) e Leporelli/Romani (Wolf GB08). Con tre vincitori diversi nelle quattro gare disputate, anche l’appuntamento di Vallelunga si preannuncia particolarmente combattuto.

Quindici Twingo in pista per il secondo appuntamento 2018 della Entry Cup. Il momomarca monogestito dal Gruppo Peroni Race vede il record di iscritti per la seconda prova della sua terza stagione.

Nel corso del weekend anche le vetture della Clio Cup Italia e della Lotus Cup Italia. Per gli amanti delle auto storiche la prova della Alfa Revival Cup e il clou del weekend con la 300km autostoriche valida come prova endurance del Campionato Italiano.

Il programma sarà articolato sulle giornate di venerdì, sabato e domenica. Il venerdì come di consueto sarà interamente dedicato alle prove libere con anche la qualifica del Master Tricolore Prototipi. Il sabato sarà tempo di qualifiche mentre alla domenica tutte le gare. Grazie alla collaborazione con il Circuito di Vallelunga, l’ingresso paddock sarà gratuito così come gratuito sarà il baby driving presso il Centro Congressi dell’autodromo in funzione sabato e domenica dalle 10 alle 17. L’iniziativa è riservata ai bambini di età compresa fra i 3 e i 14 anni che potranno apprendere i principi base della circolazione stradale.

Le ultime news