Aggiornato al 22/09/2017 04:42:56
14/07/2017

PEUGEOT COMPETITION TOP 208: L’ESAME DEL SAN MARINO

Autore: redazione - FC

Il Peugeot Competition 208 Top è di scena questo week end con un passaggio decisivo: il risultato sugli sterrati del Rally di San Marino del prossimo weekend difficilmente lascerà spazio di recupero a chi dovesse sbagliare. Lo sanno benissimo i Magnifici Sette Under 25 ancora in lizza per conquistare lo straordinario premio per il vincitore finale del monomarca Peugeot legato al Campionato Italiano Rally: pilota ufficiale di Peugeot Italia nel 2018 con la Peugeot 208 R2B gommata Pirelli.

A pari punti in n testa alla classifica sono Andrea Mazzocchi e Damiano De Tommaso, il primo protagonista al vertice, e non sempre fortunato, in tutte le gare precedenti, il secondo può contare sulla vittoria all’Adriatico e l’esperienza sullo sterrato maturata nelle gare del mondiale rally.

Ad appena 3 punti dal duo di testa, Luca Bottarelli - vincitore allo sprint al Rally di Sanremo – è in cerca sulla terra della stessa competitività che ha sull’asfalto.

Quarto Tommaso Ciuffi, ventitreenne figlio d’arte partito nel CIR solo dall’Adriatico, che proprio nei rally su terra si è formato e che cercherà di rompere la ‘maledizione’ che gli sta impedendo di vincere. Infatti sia all’Adriatico che al recente Rally del Casentino – valevole per l’altra serie Peugeot di vertice, il Peugeot Competition 208 Rally – avrebbe vinto nella somma dei tempi, ma in entrambe le occasioni una penalità di appena 10” l’ha costretto al posto d’onore.

A completare il gruppo Nicola Manfredi, primo leader della stagione nelle battute iniziali del Sanremo, l’altro figlio d’arte, il ventenne Mattia Vita, e l’appena diciannovenne Riccardo Pederzani, che rientra ora visto che può finalmente guidare anche in trasferimento (prima non poteva non avendo ancora un anno di patente…) e con al fianco la navigatrice Virginia Lenzi, al debutto in quanto pure lei ‘fermata’ da questa regola.

Nelle foto, Andrea Mazzocchi e, sotto, Damiano De Tommaso e Luca Bottarelli 


CHIUDI X   
Le ultime news