Aggiornato al 29/11/2021 10:10:49
10/03/2021

PRESENTATA LA NUOVA FERRARI SF21

Autore: Luca Brida

Un omaggio alla storia, al passato glorioso per provare a scacciare i demoni del 2020 e guardare con ottimismo ad una stagione che però sulla carta difficilmente potrà essere troppo diversa.

La Ferrari presenta la nuova vettura per la stagione 2021 di Formula 1: la SF21 che riporta sulla livrea il colore amaranto come la prima vettura da corsa del Cavallino, la 125 S. Un amaranto nel posteriore che sfuma poi nel tradizionale rosso all'anteriore.

"Il 2020 è alle nostre spalle ma non sarà dimenticato, anzi ci avrà resi più forti. Eccoci al 2021, non vediamo l'ora di tornare in pista". Queste le parole del presidente John Elkann, nel video di presentazione della nuova monoposto.

La base di partenza è stata forzatamente la vettura dell'anno precedente vista l'assenza di cambi regolamentari.
Un passo in avanti sotto l'aspetto dell'aerodinamica, anche se sarà la power unit rinnovata a dover dimostrare fin dai primi test di essere stata fortemente migliorata viste le problematiche di motore che hanno segnato l'intera stagione della rossa.

I piloti di talento ci sono: Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno certamente molta voglia di dimostrare qualcosa. Tutto dipenderà dal mezzo. Sarà davvero più competitivo rispetto al modello precedente?

Tra poche settimane avremo il primissimo responso.

Le ultime news