Aggiornato al 19/09/2020 00:21:29
25/02/2013

R-ACE GP DIVENTA ART JUNIOR TEAM

Il R-ace GP, fondato nel 2011 da Thibaut de Mérindol e Cyril Comte, continua il suo sviluppodiventando ART Junior Team, denominazione con la quale parteciperà Formula Renault 2.0 Eurocup ed al campionato NEC (North European Cup).

"E' un grande passo in avanti per la nostra squadra, in linea con il lavoro che abbiamo svolto nelle ultime due stagioni con ART Grand Prix. L’obiettivo è quello di offrire i nostri piloti, ingegneri e meccanici la possibilità di progredire in una filiera che va dai kart alle porte della Formula 1” ha dichiarato il team managerThibaut de Mérindol. “La ART vuole contribuire a formare i migliori piloti professionisti di domani e la nostra missione in questo settore è molto chiara: aiutare kartisti nei loro primi passi in corse automobilistiche e insegnare loro a correre al livello più alto nei campionati internazionali di monoposto. Al di là di tecniche di guida e di capire come funziona una macchina, la formazione deve includere come lavorare in gruppo, nonché saper gestire una gara”.

Dopo aver concluso la Formula Renault 2.0 Eurocup 2012 al quinto posto con tre esordienti, la squadra intende fare un passo avanti inserendo due piloti esperti a fianco di un esordiente molto promettente.  Il team schiererà Esteban Ocon - pilota del Lotus F1 Junior Team – e Andrea Pizzitola  ai quali si affiancherà Alex Barron che punterà a far vincere di nuovo al team il titolo di miglior rookie

L’ART Junior entra anche nella Formula Renault 2.0 NEC con Tanart Sathienthirakul e Nicolas Jamin convinti che il campionato sia la serie ideale per formare giovani piloti provenienti dal kart o F4, al fine di inserirli nella Eurocup la stagione successiva.