Aggiornato al 21/10/2017 14:17:56
09/10/2017

RALLY DEL MAROCCO: FINALE ALLO SPRINT

Al Rally del Marocco, giunto oggi alla sua penultima tappa per il successo finale c’è in atto una bellissima lotta tra il nove volte campione del mondo rally Sébastien Loeb con la Peugeot 3008 DKR e il campione del mondo della specialità Nasser Al-Attiyah con il suo pick-up Toyota. Il pilota del Qatar vincendo la terza tappa di ieri, si era portato a 3’46” dal francese. Oggi, dopo il bivacco “marathon”, che non prevede nessuna assistenza, Al-Attiyah ha nuovamente attaccato e ha tagliato il traguardo per primo con un margine superiore ai dieci minuti, che gli consente di conquistare il primato con 6’41” di vantaggio.

Tutto si deciderà nell’ultima tappa di domani in poco meno di 180 km di prova speciale. Alle spalle dei due candidati alla vittoria, tre Mini con Nani Roma, Jacub Przygonski e Vladimir Vasiliev, con distacchi inferiori alla mezzora.

Carlos Sainz con la seconda Peugeot 3008 DKR , al quale è stata tolta la maxi penalità , dopo essere salito sul podio nella tappa di ieri è scivolato fuori dalla top ten.

CHIUDI X   
Le ultime news