Aggiornato al 19/11/2017 18:47:23
26/10/2017

RENAULT LASCERÀ LA FORMULA E A FINE STAGIONE

Come era prevedibile dopo l’annuncio dell’ingresso della Nissan nella Formule E dalla stagione 2018-2019, la Renault conferma il suo ritiro dalla serie alla fine della quarta stagione, che inizierà a dicebre ad Hong Kong per chiudersi nel luglio 2018, per concentrare le sue risorse sul programma Formula 1.

Il team Renault e.dams ha vinto tre titoli consecutivi aggiudicandosi l’ultimo a Montreal nel luglio scorso mentre Buemi è stato il campione della stagione 2015-2016.

“Abbiamo avuto dei grandi momenti nei nostri primi tre anni in Formula E e ci aspettiamo una quarta stagione competitiva con Renault e.dams", ha dichiarato Thierry Koskas, Direttore Vendite del Gruppo. "Come pionieri nel mercato dei veicoli elettrici, abbiamo imparato molto sulle prestazioni elevate EV e la gestione dell'energia, cose delle quali i nostri clienti beneficiano direttamente. Dopo la quarta stagione, concentreremo le nostre risorse sui nostri ambiziosi obiettivi di Formula 1 ma trarremo ancora benefici da questo motor sport tramite l'Alliance con Nissan”.

"Grazie all'Alliance, i nostri ingegneri potranno condividere i dati di cui beneficeranno tutti le marche. Diversificare le nostre strategie nel racing ma poter beneficiare dell'esperienze acquisite nei nostri programmi sportivi è uno degli effetti positivi dell'Alliance", ha aggiunto Thierry Koskas.

Considerato il livello di competitività della serie, Renault e Nissan lavoreranno a stretto contato per garantire una transizione regolare e sfruttare le esperienze e gli sviluppi già disponibili.

 

Le ultime news