Aggiornato al 28/06/2017 16:11:44
11/06/2017

WRX: TERZO CENTRO CONSECUTIVO PER LE VW POLO

Autore: redazione - FC

Niente bis per Petter Solberg! “Hollywood” sperava di “doppiare” il recente successo a Lydden Hill, con un nuovo successo nella sesta prova del FIA WRX che si è disputata a Hell in Norvegia davanti ai suoi tifosi, contando sulla grande competutività delle Polo dell’PSRX VW Sweden. La corsa del due volte campione del mondo di rallycross si è fermata in semifinale, dove è stato superato dal russo Timenrzyanov per l’ultimo posto utile al passaggio in finale.

Fuori “Hollywood” ci ha pensato il suo compagno di squadra, lo svedese Johann Kristoffersson a regalare il terzo successo consecutivo alla Polo, superando in finale l’altro norvegese Andreas Bakkerud con la Ford Focus RS derl team Hoonigan. Buona la prova delle 208 WRX del team Peugeot Hansen, con Sébastien Loeb che sale nuovamente sul podio, relegando ion quarta posizione il Campione del mondo in carica Mattias Ekström con l’Audi S1 EKS quattro. Timmy Hansen asi è invece  piazzato quinto davanti all’ex compagno di squadra il russo Timur Timerzyanov con la Fiesta del team Stard.

Dopo sei round, il FIA WRX vede in testa, tra i piloti, Johan Kristoffersson davanti ad Ekström e Solberg. Al quarto posto la coppia dei piloti Peugeot. A livello team domina PSRX VW Sweden, mentre Peugeot-Hansen è al secondo posto, davanti a EKS.

Prossimo appuntamento a casa di Kristoffersson, e degli Hansen, all’Holjes Motorstadion in Svezia. Ne vedremo delle belle.

CHIUDI X   
Le ultime news