Aggiornato al 23/05/2017 01:20:54
11/04/2017

TCR: ANCHE MICHELA CERRUTI IN GARA IN BAHREIN

Autore: redazione - FC

Il secondo appuntamento della TCR International Series è in programma questo week end al Bahrain International Circuit, dove per il secondo anno consecutivo sarà l’evento associato al Gran Prix di F1.

I piloti del TCR scenderanno in pista venerdì per due turbi di prove libere da 20’ ciascuno. Sabato la sessione di qualifica di 30’, con i migliori dodici ammessi alla Q2.

Prima gara sabato pomeriggio prima delle qualifiche della F1, seconda gara domenica pomeriggio come aperitivo del Gran Premio.

Per l’occasione verranno attribuiti i primi ballast, sulla base dei risultati della prima gara in Georgia. Trenta kg per il vincitore di gara 1 e attuale leader Kajaia, che passerà quindi a peso totale di 1295 kg, 20 kg alla Honda di Tassi, 10 alla Seat Leon di Oriola.

In Barhein sarà in gara anche Michela Cerruti, che nel 2016 si è dedicata proprio allo sviluppo dell’Alfa Romeo Giulietta realizzata da Ferraris, schierata quest’anno da GE-Force per i cui colori correrà assieme a Davit Kajaia e Du šan Borković, prendendo il volante della terza vettura del team georgiano, che a Rustavi aveva gareggiato con Shota Abkhazava. Meno di tre mesi fa, ricordiamo, era stata la ragazza italiana a regalare il primo podio alla Giulietta, grazie al secondo posto nella gara valevole  per la TCR Middle East in Dubai.

Le ultime news