Aggiornato al 18/08/2018 20:49:50
06/05/2018

TCR EUROPE: DOPPIETTA DI BORKOVIC AL CASTELLET

Dušan Borković ha bissato la vittoria di ieri grazie a un sorpasso perfetto ai danni di Jean-Karl Vernay nel corso dell’ultimo giro di gara 2 a Le Castellet.

Una pioggia intermittente ha cominciato a cadere proprio mentre le vetture, tutte con le rain, stavano allineandosi sulla griglia, ed è diventata più intensa durante i primi giri, con molti piloti in testa coda o che andavano larghi. In queste condizioni difficili sono emersi Vernay e Stefano Comini. Il francese è passato in testa durante il primo giro, mentre Comini ha dato spettacolo con la sua Subaru risalendo dalla 25ma alla 5a posizione.

L’incidente di Igor Stefanovski ha però causato l’esposizione della bandiera rossa. Prima della ripartenza, alcuni piloti, tra cui Kris Richard e Josh Files hanno montato le rain ma la scelta non ha pagato perché la pioggia ha smesso di cadere la pista si è asciugata e le traiettorie pulite. Vernay ha dato il massimo, ma non è riuscito ad evitare il sorpasso di Borković all’ultimo giro. Dániel Nagy ha chiuso a podio un’altra volta davanti a Francisco Mora, mentre Comini è scivolato in decima.

Con due vittorie Borković ha già costruito un primo gap con 55 punti contro i 36 di Nagy, 29 di Azcona e 26 di  Vernay.

Le ultime news