Aggiornato al 21/10/2017 21:42:12
18/06/2017

TCR INTERNATIONAL: DOPPIETTA DI TASSI

Autore: redazione - FC

Soltanto mercoledì scorso Attila Tassi ha compiuto 18 anni e non avrebbe potuto immaginare un modo migliore per festeggiare il suo compleanno. Infatti l’appuntamento del TCR International Series si è trasformato in un trionfo per il giovane pilota ungherese, per il team M1RA e per Norbert Michelisz nel suo doppio ruolo di team principal e pilota.

All’Hungaroring Tassi ha rotto il ghiaccio e ha colto le sue prime due vittorie nel TCR International Series, che gli permettono di salire dalla quarta alla prima posizione nella classifica Piloti con un margine di sei punti sul compagno di squadra Roberto Colciago.

Michelisz  ha interpretato il ruolo di ‘bodyguard’ in entrambe le gare proteggendo le spalle di Tassi in gara 1 e di Colciago in gara 2, impedendo a Jean-Karl Vernay di conquistare punti preziosi. Il francese ha cercato in tutti i modi di passare Michelisz, ma alla fine con un terzo e un settimo posto rimane agganciato al treno di testa a 13 punti da Tassi e sette da Colciago.

Tra gli altri contendenti per il titolo, Stefano Comini ha avuto un brutto week end , gravato dal ballast, e ha collezionato soltanto un punticino. Ora è quarto con 25 di ritardo da Tassi.

Pepe Oriola è tornato sul podio, con il secondo posto in gara 2 ed è quinto nella generale.

Prossimo appuntamento all’Oschersleben Motorsport Arena, in Germania l’8 e il 9 luglio.

 

Le ultime news