Aggiornato al 18/10/2018 22:39:19
06/10/2018

TCR ITALY: FERRARA VINCE GARA 1 E TAVANO IL TITOLO 2018

La prima gara del settimo ed ultimo round stagionale del TCR Italy, a Monza si è chiusa con la quarta vittoria stagionale per Luigi Ferrara ma a Salvatore Tavano è bastato il quinto posto per aggiudicarsi il titolo 2018.

Il successo di Ferrara è arrivato dopo un duello emozionante con Eric Scalvini e la Hyundai i30 N di BRC Racing Team, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da  Enrico Bettera con la Audi RS3 Lms.

Andrea Larini si è aggiudicato invece un duello incandescente per il quarto posto, tutto in Cupra e dove, tra l’altro, Tavano ha seriamente rischiato di chiudere anticipatamente la gara per una tamponata rimediata da Igor Stefanovski che ha preceduto sul traguardo i suoi due avversari, ma è stato poi al settimo posto per un taglio di variante.

Nella bagarre della Top-10, in evidenza anche Lorenzo Nicoli che conquista la sesta posizione sulla Honda Civic di MM Motorsport, Matteo Greco, ottavo assoluto e primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra di Seat Motorsport Italia, Jürgen Schmarl, al volante della Honda Civic di Target Competition e Max Gagliano, secondo di categoria sull’altra Cupra del team di Tarcisio Bernasconi.

Le ultime news