Aggiornato al 23/09/2019 13:40:01
11/09/2019

TCR ITALY: IL RUSH FINALE INIZIA DA VALLELUNGA

Anche per il TCR Italy scatta da Vallelunga il rush finale. La serie tricolore ACI Sport riservata alle due litri turbo trazione anteriore e con format di doppia gara da 25 minuti + 1 giro, affronta infatti il suo sesto e penultimo round stagionale nel quale Salvatore Tavano, che con il secondo posto e la vittoria di Imola è riuscito a guadagnare 32 lunghezze sul primo degli inseguitori, punta al bottino grosso per allungare il distacco.

A contrastare il portacolori del Girasole by Cupra Racing ci proveranno Marco Pellegrini, che ha perso a Imola la vetta della classifica condivisa con Tavano, con la sua Hyundai i30 N di Target Competition, e Matteo Greco, che pure ha raccolto poco sul Santerno ed ora vuole avvicinarsi il più possibile al titolato compagno di squadra, e ancora Enrico Bettera, rinvigorito dalla vittoria di gara 1 ad Imola grazie alla quale il pilota della Audi RS3 Lms di Pit Lane è ora ad una sola lunghezza dal terzo posto tricolore.

Lanciatissimi in un finale di stagione d’attacco anche il giovanissimo Jacopo Guidetti con Audi RS3 Lms di BF Motorsport e Max Mugelli, con l’Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris schierata da PRS Motorsport.

Da non dimenticare Andrea Argenti che proprio sulla pista di casa è al rientro stagionale sulla Opel Astra curata da South Italy Racing Team ed Eric Scalvini, attuale capoclassifica ex aequo con Matteo Bergonzini nel Trofeo Nazionale DSG.

Le ultime news