Aggiornato al 18/10/2018 07:06:55
13/05/2018

TCR ITALY: LARINI VINCITORE DIETRO LA SAFETY CAR

Sono state le condizioni metereologiche a decretare le sorti del secondo round stagionale del TCR Italy, corsosi sul circuito del Paul Ricard. Dopo le prime ore del mattino, la pista del Gran Premio di Francia di Formula Uno, viene infatti completamente invasa dalla pioggia che, anche se permette lo start di gara 2 in regime di Safety Car, ne impone poi l’interruzione. L’aggravarsi delle precipitazioni impedisce la ripresa. La gara viene perciò considerata valida essendo stata effettuata il 40% della durata totale prevista, mentre i punteggi di campionati sono attribuiti al 50% della scala regolamentare. 

La classifica finale viene perciò definita dallo stesso schieramento di partenza corrispondente all’ordine di arrivo di gara 1 con le prime otto posizioni invertite.

Vittoria perciò per Andrea Larini, sulla Cupra TCR di Pit Lane Competizioni, davanti a Federico Paolino, sulla Hyundai i30 N di BRC Racing Team e Josè Rodrigues, Jürgen Schmarle Marco Pellegrini, sulle tre Honda Civic FK2 di Target Competition.

Matteo Greco, sulla Cupra TCR di Seat Motorsport Italia guidata in gara 1 da Salvatore Tavano, è sesto davanti alle Hyundai di Eric Scalvini(BRC Racing Team) e Nicola Baldan (Pit Lane Competizioni), mentre come nello stesso ordine di arrivo di gara 1, Giovanni Altoèè nono assoluto al volante della Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni e primo per il Trofeo Nazionale DSGdavanti al compagno di squadra Ermanno Dionisioed agli austriaci Peter Grosse Günter Benninger, sulle Leon di Wimmer Werk Motorsport. 

A seguire il turco Çağlayan Çelik, sulla Seat Leon TCR nei colori della Toksport WRT, Alessandro Thellung, così sesto di DSG sulla Cupra di BF Motorsport, Luigi Ferrara, sull’Alfa Romeo Giulietta di V-Action, le Honda Civic di MM Motorsport con Lorenzo Nicolisulla versione FK2 e Max Mugellisulla FK7 ed infine Enrico Bettera, sull’Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni.

Le ultime news