Aggiornato al 27/06/2017 21:00:09
11/03/2017

TCR: JOSH FILES PRIMO CAMPIONE DELLA SERIE MEDIO ORIENTE

Autore: redazione - FC

Il Bahrain International Circuit ha ospitato l’ultimo dei tre round della prima edizione del Campionato TCR del Medio Oriente.

Grazie a una doppietta autoritaria il titolo se l’è aggiudicato l’inglese Josh Files al volante della Honda Civic di Lap57. Il britannico diventa anche il primo pilota a conquistare due differenti titoli TCR, avendo vinto il TCR tedesco l’anno passato.

Il Liqui Moly Team Enstler ha vinto la classifica squadre, ma rimane un po’ di rammarico per la corona piloti, mancata per soli cinque punti da Brandon Gdovic, che in Bahrein ha conquistato due ottimi secondi posti, purtroppo non sufficienti. Anche Luca Engstler era in lotta per il titolo, ma dopo il terzo posto in gara 1, si è ritirato in gara 2 per la rottura di un semiasse.

Bene il sedicenne Giacomo Altoè che ha proseguito il suo processo di crescita con due buoni risultati, quarto e terzo, al volante della terza VW Golf del Team Engstler.  L’Alfa Romeo Giulietta del Mulsanne Racing, affidata a Davit Kajaia ha confermato le sue doti velocistiche, ma ha peccato di affidabilità, ritirandosi in entrambe le gare.

 

Le ultime news