Aggiornato al 24/05/2018 10:16:58
27/01/2018

TCR ME: DOPPIETTA DEL TEAM ENGSTLER A DUBAI

Liqui Moly Team Engstler grande protagonista del secondo appuntamento della TCR Middle East International Series 2018 all’Autodromo di Dubai.

Dopo essersi aggiudicato la pole position con Luca Englster nelle prove ufficiali di ieri, il team tedesco ha dominato entrambe le gare di oggi con lo stesso Luca Engstler e Florian Thoma. Si tratta della quarta e quinta vittoria consecutive del team a Dubai, dopo quelle dello scorso anno ancora di Luca Engstler e  Brandon Gdovic e quella di due settimane fa nella 24 Ore con Engstler, Thoma, Jean-Karl Vernay e Benjamin Leuchter. E questo nonostante i ballast applicati alle Volkswagen Golf del team.

In effetti, nessuno è riuscito a contrastare il passo imposto dai due piloti. Giacomo Altoè è stato particolarmente afflitto dai 30 kg di ballast che hanno condizionato in modo negativo le prestazioni della sua Audi RS3 LMS.

Entrambe le gare hanno avuto lo stesso copione. Lorenzo Veglia si è fatto largo nel gruppo in gara 1 risalendo dall’11ma al 3° posizione. In gara 2 ha tagliato il traguardo secondo, ma è stato penalizzato per un contatto mentre cercava di agguantare la vittoria, il secondo posto è dunque passato a Mat’o Homola, con Giovanni Altoè al terzo posto.

Per il titolo sarà decisivo l’ultimo appuntamento in Bahrein il 23/24 febbraio dove si arriverà con questa classifica: Engstler 89 punti, Giacomo Altoè 75, Homola 64.

 

Le ultime news