Aggiornato al 18/08/2018 20:46:47
20/01/2018

TCR ME: GIACOMO ALTOÈ ED ENGSTLER SI DIVIDONO LE VITTORIE

Nell'evento di apertura della TCR Middle East International Series 2018 Giacomo Altoè (Audi RS3 LMS diretta da Pit Lane Competizioni) e Luca Engstler (Liqui Moly Team Engstler Volkswagen Golf GTI) si sono aggiudicati le due gare e lasciano Abu Dhabi al primo e secondo posto in classifica.

In Gara 1 Giacomo Altoè, partito dalla pole, ha sempre mantenuto il comando con la sua Audi RS3 LMS tenendo a bada la Volkswagen Golf GTI di Mat'o Homola nella prima parte della gara, prima di aumentare il suo vantaggio negli ultimi giri.

Homola è riuscito a mantenere il secondo posto, anche se è stato inseguito dal duo Luca Engstler e Florian Thoma (Liqui Moly Team Engstler), autori di una bella lotta in famiglia per la terza posizione, mentre Lorenzo Veglia ha completato la top 5 superando Kai Jordan.

In gara 2 CR Lorenzo Veglia ha tagliato per primo il traguardo dopo una gara molto combattuta. Conquistata la testa, Veglia ha guidato gran parte della gara davanti ai compagni di squadra del Liqui Moly Team Engstler, Florian Thoma e Luca Engstler. Gli ultimi giri di gara 2 sono stati molto combattuti con Thoma che cercava di trovare un varco e al 15esimo giro si toccava con Veglia alla curva 7 prendendo il comando davanti a Engstler. Tuttavia, due giri dopo Thoma era costretto al ritiro per la rottura della sospensione.

Engstler passava così al comando, ma all'ultimo giro lui e Veglia entravano in contatto con l'italiano che aveva la meglio e tagliava il traguardo per primo con un ridotto margine di vantaggio. Dietro di loro, terzo posto per Kai Jordan davanti al vincitore di Gara 1, Giacomo Altoè e Mat'o Homola.

Dopo la gara, a Veglia è stata inflitta una penalità di 30 secondi per aver colpito Engstler nell'ultimo giro scivolando all’ottavo posto in classifica e cedendo la vittoria all’avversario.

Il campionato tornerà in pista la prossima settimana (26 e 27 gennaio) all'Autodromo di Dubai.

Le ultime news