Aggiornato al 25/06/2018 15:20:55
25/02/2018

TCR MES: ENGSTLER CAMPIONE SOTTO LA PIOGGIA

Luca Engstler si è aggiudicato il titolo TCR Middle East 2018 vincendo sotto la pioggia la gara 1 della finale della serie in Bahrain mentre la seconda gara è stata annullata per le condizioni meteo decisamente inusuali per il paese del Medio Oriente.

Nonostante le pessime condizioni meteo, Engstler (Volkswagen Golf GTI ) è partito molto bene mantenendo la posizione fino al traguardo tagliato davanti al compagno Florian Thoma che ha così regalato un altro 1-2 al Liqui Moly Team Engstler che ha così conquistato anche il titolo squadre.

Dopo una partenza molto cauta, lo svizzero è risalito dalla quita alla seconda posizione dopo un poì di battaglia con i piloti dell’Adria International Raceway/TCR Academy con Lorenzo Veglia (VW Golf) che era il migliore nelle prime fasi, prima di essere costretto cedere a Giacomo Altoè e Jordi Oriola, entrambi su Audi RS3 LMS, quando la pioggia è diventata più pesante.

Il terzo gradino del podio ha permesso ad Altoè di assicurarsi il secondo posto nella classifica Piloti davanti a Thoma.

Con il titolo già deciso in Gara 1 e il peggiorare delle condizioni meteo, il Direttore di gara, dopo aver consultato tutti i piloti durante una breve riunione, ha deciso di annullare la Gara 2.

Le ultime news