Aggiornato al 21/04/2021 16:04:02
25/06/2017

TCS: PRIMA VITTORIA IN CARRIERA PER ALTOÈ

A Vellunga, in gara 2 del terzo round del Campionato Italiano Turismo TCS, arriva la prima vittoria della carriera per il giovanissimo Giovanni Altoè che involatosi al comando alla partenza non ha più lasciato la testa della gara ed ha invece lasciato la bagarre solo alle sue spalle.

Dopo aver inseguito il battistrada praticamente per tutta la gara, Alessandra Brena è costretta i box per la sostituzione dell’anteriore sinistra a due giri dalla fine, lasciando così la lotta per il podio agli inseguitori. Ad avere la meglio è Alberto Rodio, che conquista il primo piazzamento di Top-3 dopo il ritiro di Paolo Palanti a quattro tornate dal termine, mentre ritorna sul podio con il terzo posto Alberto Vescovi, pronto ad approfittare di un rallentamento all’ultimo giro di Matteo Zucchi, così quarto.

Quito posto e miglior piazzamento stagionale per Franco Gnutti, mentre alle spalle del 22enne pilota milanese il Campione di Superbike Eddi Lamarra, alla sua prima gara in automobilismo, taglia il traguardo al sesto posto. Chiude settimo dopo la penalizzazione di 25 secondi per velocità in pit lane, Carlo Casillo a lungo in bagarre per le posizioni al ridosso del podio con Sandro Pelatti, a sua volta costretto poi ad abbandonare la gara all’ultimo giro e quando occupava la quinta posizione

Dopo il terzo appuntamento stagionale, Matteo Zucchi conserva la leadership tricolore con 81 punti davanti ad Altoè, a soli 12 punti di distacco, e ad Alessandra Brena, terza a quota 46.