Aggiornato al 14/04/2021 16:11:47
09/02/2017

TRE TEAM AUDI PER IL DTM 2017

Autore: redazione - FC

Archiviato con qualche rimpianto l’addio al WEC, Audi prosegue l’impegno nelle altre categorie. Nel DTM la Casa dei quattro anelli sarà presente con tre squadre, ed è l’unico costruttore a questi livelli.

Nel definire l’abbinamento piloti-squadra, il nuovo Direttore di Audi Motorsport Dieter Gass ha seguito il criterio di affiancare un giovane a un esperto. “Con Mattias Ekström all’ABT, Jamie Green al team  Rosberg e Mike Rockenfeller, tutte e tre le squadre hanno il loro pilota di punta. I più giovani, Nico Müller, che sta seguendo lo stesso percorso di crescita di Edoardo Mortara (passato ora alla Mercedes, NdR), e le due new entry, Loïc Duval e René Rast, potranno usufruire dell’esperienza dei loro compagni di squadra”, spiega Gass.

Ecco dunque la griglia Audi per il DTM 2017

Audi Sport Team Abt Sportsline

#5 Mattias Ekström (S), Red Bull Audi RS 5 DTM
#51 Nico Müller (CH), Playboy Audi RS 5 DTM

Audi Sport Team Phoenix

#77 Loïc Duval (F), Castrol EDGE Audi RS 5 DTM
#99 Mike Rockenfeller (D), Schaeffler Audi RS 5 DTM

Audi Sport Team Rosberg

#33 René Rast (D), AUTO BILD MOTORSPORT Audi RS 5 DTM
#53 Jamie Green (GB), Hoffmann Group Audi RS 5 DTM

La prima gara del DTM 2017 è in programma all’Hockenheimring il prossimo 5/7 maggio. In vista del debutto stagionale Audi ha in programma una serie di test a cominciare dal 20/23 febbraio a Portimão in Portogallo, dove girerà una versione interim della Audi RS 5 DTM. La nuova Audi RS 5 DTM debutterà in prima mondiale al Salone di Ginevra il 7 marzo, ed effettuerà i primi test pubblici a Vallelunga dal 13 al 16 marzo. Le prove conclusive di questo ciclo pre campionato sono fissate a Hockenheim dal 3 al 6 aprile.