Aggiornato al 21/04/2021 15:11:12
29/05/2016

TROFEO ABARTH: DOPPETTA DI CAMPANI ANCHE A IMOLA

Doppio successo nel Trofeo Abarth Selenia sulla pista di Imola dell’italiano Alex Campani, su Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione: dopo essersi imposto ieri in Gara1, Campani è riuscito a ripersi oggi precedendo Matteo Arrigosi e il giovane svedese Joakim Darbom.

Per Alex Campani punteggio pieno in campionato, avendo vinto anche le due gare del primo appuntamento stagionale, disputato sul circuito di Monza. Il successo di oggi è stato più difficile, poiché il regolamento prevede che la griglia di partenza venga stabilita invertendo le prime otto posizioni della prima gara. Così Campani si è ritrovato a partire in ottava posizione, ma è riuscito in fretta a risalire in vetta in una corsa altamente spettacolare che ha visto entrare in pista la safety car per due volte.

Con il terzo posto lo svedese Darbom consolida il secondo posto nella classifica generale del Trofeo Abarth Selenia, nel quale precede Cosimo Barberini e il finlandese Juuso Pajuranta.

Nella categoria delle Abarth 595 OT successo di Biagio Caruso, che ha preceduto il padre Franco, portandosi in testa alla graduatoria di categoria, davanti al portoghese Manuel Fernades.