Aggiornato al 21/04/2021 15:31:30
06/05/2017

TURISMO: SCALVINI DOMINA LA GARA 1 DEL TCR, ZUCCHI VINCE LA GARA DEL TCS

Eric Scalvini è il primo vincitore della nuova stagione di gare per il TCR Italy, il Campionato Italiano Turismo riservato alle due litri turbo a trazione anteriore.

Sotto una pioggia torrenziale e sulle difficilissime condizioni di pista bagnata, il pilota bresciano si impone dalla prime curve al volante della Honda Civic della MM Motorsport sfruttando un lungo del poleman Jonathan Giacon (Seat Leon) che chiude secondo davanti a Nicola Baldan (Seat Leon Pit Lane).

Dietro di loro, quarto posto per Silvano Bolzoni che, al volante della Leon di Tecnodom, riesce ad emergere dalla bagarre davanti a Raimondo Ricci (Autostar), quinto assoluto e primo tra le Peugeot 308 Racing Cup della classe TCT.

A lungo nel gruppo in lotta per il quarto posto chiude invece sesto Max Mugelli, sulla Audi RS3 della Pit Lane Competizioni, mentre alle sue spalle Andrea Argenti (South Italy) è settimo sulla prima delle Leon Dsg al traguardo.

Nella prima del Campionato italiano TCS, Matteo Zucchi si è imposto su Giovanni Altoè a lungo in testa nel primo stint, ma solo nel finale di una gara corsa sotto una pioggia straordinariamente intesa e partita in regime di Safety Car.

Terzo gradino del podio per Alberto Vescovi, mentre Sandro Pelatti ha dovuto difendere il quarto posto dali attacchi di Alessandra Brena, tra l’altro velocissima nelle prove libere del venerdì.

Lo spettacolo è stato però in tutto il gruppo, con Guido Sciaguato, subentrato al fratello Nicola, che nel finale riesce ad avere la meglio su Nicolò Nalia e Carlo Casillo, salito sulla vettura guidata al primo stint da Luca Zappia

 

CHIUDI X