Aggiornato al 16/07/2020 15:31:27
29/01/2014

UNA PEUGEOT UFFICIALE PER UNA GIOVANE PROMESSA

Peugeot Italia lancia il Rally Junior Team per valorizzare il giovane più promettente del rallismo italiano, consentendogli di disputare il Campionato italiano rally con lo status di pilota ufficiale, al fianco di Paolo Andreucci .

Il pilota del Peugeot Italia Rally Junior Team disporrà della 208 R2, modello per i clienti sportivi sviluppata in gara l'anno scorso da Paolo Andreucci, preparata ed assistita dai tecnici della Racing Lions, la struttura che segue da anni le vetture di Peugeot Italia.

Il progetto Rally Junior Team s'inserisce nella politica di Peugeot, intrapresa da oltre 35 anni, di offrire ai giovani la possibilità di debuttare e proseguire nell'attività agonistica mettendo a disposizione i mezzi che consentano loro di lottare per la vittoria.

L'esempio più recente di questo impegno della filiale italiana è il trofeo promozionale Peugeot Competition, che nell’edizione 2013 ha messo in palio, tra l'altro, la partecipazione al recente Rally di Montecarlo.

A conferma della validità formativa di Peugeot Competition, il vincitore del trofeo Gabriele Cogni, ha concluso con un eccellente 22° posto la prima prova del Campionato Mondiale Rally 2014,

Il programma 2014 del Peugeot Italia Rally Junior Team si svolgerà su sette delle otto gare in calendario del Tricolore rally:

Rally Il Ciocco – 16 marzo
Rally Sanremo – 6 aprile
Targa Florio – 11 maggio
Rally San Marino – 6 luglio
Rally Friuli e Venezia Giulia – 31 agosto
Rally Adriatico – 21 settembre
Rally Due Valli – 12 ottobre
 

 

 

Nella foto, la Peugeot 208 R2