Aggiornato al 20/08/2017 17:14:40
07/01/2017

VIGILIA A DAYTONA

Si riaccendono i motori sulla pista di Daytona, in vista della 24 Ore di fine mese, gara inaugurale del campionato IMSA.

Tra i tanti team impegnati le tre squadre clienti Mercedes-AMG GT3 Riley Motorsports, WeatherTech Racing e SunEnergy1 Racing, che godranno del supporto del Mercedes-AMG Customer Sports program. Si tratta in sostanza del debutto ufficiale per Mercedes- AMG nella 24 Ore di Daytona.

Per quanto riguarda gli equipaggi, i due titolari della n.33 del Team Riley Motorsports Ben Keating e Jeroen Bleekemolen, saranno affiancati alla Rolex 24 da Adam Christodoulou e Mario Farnbacher.

La n.50 del WeatherTech Racing disputerà l’intera stagione dell’IMSA con Cooper MacNeil e Gunnar Jeannette, cui si aggiungeranno Shane van Gisbergen e Thomas Jaeger in occasione della 24 Ore di Daytona.

Sulla n.75 del SunEnergy1 Racing, si schiereranno il titolare del team Kenny Habul, Tristan Vautier e Boris Said, più un quarto pilota da definire.

I tre team avranno a disposizione la più recente versione della Mercedes-AMG GT3, equipaggiate con il motore V8 aspirato di 6,3 litri.

Sempre i GT3 troviamo le Acura NSX con la power unit Sport Hybrid Super Handling All-Wheel Drive™. Tra i piloti un vecchia conoscenza Katherine Legge, la ragazza inglese che dopo le esperienze in DTM con Audi, si è trasferita negli USA, correndo in ChampCar e anche la 500 Miglia di Indy.

A Daytona la Legge farà equipaggio Graham Rahal, Andy Lally e Mark Wilkins, mentre sulla seconda NSX ci saranno Ryan Hunter-Reay, Ozz Negri, Jeff Segal e Tom Dyer.

Novità a livello aerodinamico e di…livrea! rosso e grigio, anche dal team Mazda Prototype con le due RT24-P, iscritte all’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2017 con gli equipaggi Tristan Nunez-Jonathan Bomarito e Tom Long-Joel Miller, rinforzati a Daytona dai due piloti di scuola Indy Spencer Pigot e James Hinchcliffe.

Nelle foto, le Mazda RT24-P e, sotto, la Mercedes AMG e Katherine Legge con la Acura NSX

Le ultime news