Aggiornato al 12/12/2018 04:09:59
07/09/2014

VITTORIA PER SENIGAGLIESI-MORGANTI AL RALLY DI REGGELLO

Carlo Alberto Senigagliesi, in coppia con Giacomo Morganti, al volante della Peugeot 207 S2000, ha vinto il 7° Rally di Reggello E Valdarno Fiorentino. La gara, valida anche per l’Open Rally Toscano, per il Trofeo ACI Lucca e per il Trofeo Renault Twingo Nazionale, ha conosciuto un notevole agonismo tra i 62 verificati che hanno preso il via da Piazzale Michelangelo a Firenze . 

Dopo aver preso il comando della gara con un attacco deciso sulla prova speciale di apertura, ha poi resistito sulla seconda all’offensiva di Paolo Ciuffi (Abarth Grande Punto S2000), poi costretto a fermarsi per aver danneggiato l’idroguida. Da quel momento in poi Senigagliesi ha controllato agevolmente la situazione fino al traguardo.

Al secondo assoluto ha chiuso Claudio Ciani, con una Renault Clio S1600, affiancato da Alicervi, e sul gradino più basso del podio è salito Nicola Fiore, con la sua Abarth Grande Punto S2000. 

Fuori dal podio Federico Gasperetti e Giacomo Matteuzzi, entrambi con una Renault Twingo, e Gianandrea Pisani con la Citroen C2, si sono prodotti in una spettacolare bagarre. Alla fine, l’ha spuntata Pisani, autore di un colpo di reni finale con il quale ha fatto segnare il secondo miglior tempo assoluto proprio nell’ultima prova, mentre Gasperetti gli è finito quinto, seguito da Matteuzzi.

 

 

Nella foto, la Peugeot 207 S2000 di Senigagliesi

Le ultime news