Aggiornato al 07/12/2019 15:16:25
13/11/2019

WEC: PEUGEOT RIENTRERA’ NEL 2022 CON UNA NUOVA HYPERCAR

Dalla stagione 2020-2021 il WEC vedrà la sostituzioni delle attuali LMP1 con le nuove Hypercar e la nuova classe vedrà, dal 2022, il rientro nel Mondiale Endurance della Peugeot che in passato ha conquistato tre volte la 24 Ore di Le Mans, prima e per due volte con la 905 e l’ultima volta nel 2009 con la HDi FAP.

Annunciando oggi il rientro, il responsabile di PSA Motorport Jean-Marc Finot ha dichiarato: “Sono molto entusiasta dell’idea di convogliare le competenze e la passione del nostro team in un progetto come questo. È una nuova sfida e so che la nostra equipe ci porterà al vertice con la loro volontà di vincere, con squadre finanziate dai marchi del Gruppo e dalla loro lunga esperienza nei massimi campionati targati FIA”.

Per Pierre Fillon, presidente dell'Automobile Club de l'Ouest (ACO) "L'annuncio di oggi è entusiasmante per due motivi. Simboleggia sia l'arrivo di un nuovo concorrente nella categoria Hypercar che entrerà in vigore dall'inizio della prossima stagione, sia il ritorno di un marchio leader nelle corse Endurance. Peugeot ha fatto la storia in termini di gare di endurance e 24 Ore di Le Mans, vincendo e producendo sempre vetture spettacolari, particolarmente apprezzate dagli spettatori. Non vedo l'ora di vedere la macchina da corsa francese che prenderà il posto dellea vincenti 905 e 908".

“Che grande notizia è per tutti coloro che sono coinvolti nelle gare di endurance” ha aggiunto Gérard Neveu, CEO del WEC. “L'arrivo di Peugeot nella nuova categoria Hypercar, insieme a Aston Martin e Toyota, può solo incoraggiare un numero maggiore di produttori a impegnarsi al massimo livello nelle gare endurance. Siamo così felici e onorati di dare il bentornato a un concorrente e al marchio con una così grande storia di successi come Peugeot".

Nelle foto, la Peugeot 908 Hdi FAP vincitrice della 24 Ore di Le Mans nel 2009 e. sotto. la 905 vittoriosa nel 1992 e che fece il bis l'anno successivo

Le ultime news