Aggiornato al 27/05/2019 07:24:43
04/05/2019

WEC SPA: PROVA GENERALE PER LE MANS

Autore: David Tarallo

E’ partita la 6 Ore di Spa-Francorchamps, valida per il campionato FIA-WEC. Considerata da sempre come una prova generale per Le Mans, la gara delle Ardenne è sempre molto indicativa per valutare la validità di alcune soluzioni in vista della 24 Ore, anche se per ragioni di balance of performance, Le Mans avrà alcune specifiche a sé.

Al netto del dominio delle Toyota (ma qualche performance interessante fra le altre LMP1 c'è stata), l'interesse può concentrarsi sulla LMP2, sempre molto vivace, e la classe Pro della categoria LMGTE, dove le Porsche sono sembrate un po' in difficoltà rispetto alla concorrenza di Ford e Aston Martin. "Va però considerato - ha commentato il pilota Porsche 'Gimmi' Bruni, che il giro buono di qualifica è praticamente uno solo e se sbagli qualcosa o trovi traffico, hai già compromesso le tue chance per partire più avanti". Anche le Ferrari sono apparse più staccate.

Ultima nota per il meteo: stamani il circuito appariva sotto una coltre di... neve abbastanza alta, poi per fortuna è anche uscito il sole e le previsioni per questo pomeriggio sono meno pessimistiche rispetto a quelle diffuse ieri sera. 

Le ultime news