Aggiornato al 18/11/2017 00:14:36
05/09/2017

WRC: ANDREAS MIKKELSEN ALLA HYUNDAI

Autore: redazione - FC

La notizia è di quelle clamorose. Andreas Mikkelsen, che ha appena regalato alla Citroën un ottimo secondo posto in Germania correrà le ultime tre gare del mondiale al volante di una Hyundai i20 WRC. Il pilota norvegese sarà al via, con Thierry Neuville e Dani Sordo al RallyRACC Catalunya - Rally de España (5 - 8 ottobre), su fondo misto. A cedergli la terza Hyundai sarà per l’occasione Hayden Paddon, mentre non è stato ancora definito nulla per il Wales Rally e e il Rally di Australia, dove in panchina a rigore di logica dovrebbe accomodarsi Dani Sordo.

Fin qui la notizia. Al di là dei comunicati ufficiali, viene da chiedersi quali sono le ragioni di questa scelta.

E’ probabile che Michel Nandan voglia rafforzare la squadra in vista del rush finale, per dare il massimo supporto a Thierry Neuville nella corsa al titolo piloti, e magari vincere la classifica team. Allo stesso tempo si indebolisce un avversario, Citroën, che pur fuori dai giochi, proprio con il contributo di Mikkelsen sembra vicino al top.

Ma forse, è Mikkelsen che non è sicuro di avere un contratto per tutto il 2018 con la squadra francese. Questo, è fantarally, potrebbe significare che al volante della C3 WRC il prossimo potrebbe esserci Sébastien Ogier o….Sébastien Loeb!!!

 

 

Le ultime news