Aggiornato al 19/07/2018 07:22:11
07/04/2018

WRC CORSICA: OGIER GESTISCE IL VANTAGGIO

Autore: redazione - FC

Sébastien Ogier sta costruendo la sua terza vittoria stagionale con molta attenzione. Ieri è stato superiore a tutti, oggi ha pensato a mantenere e incrementare il vantaggio. Le sei piesse in programma le hanno vinte Loeb, tre, ci mancherebbe, dopo la brutta figura di ieri, e tre la Toyota con Lappi e Tänak. Prorio il pilota estone è secondo a 44”5 da Ogier, dopo aver superato per un solo decimo Thierry Neuville! Ultima piesse della giornata dove è saltato Kris Meeke.

Il nord-irlandese della Citroën, che aveva appena agganciato Neuville al secondo posto,  è uscito di strada, perdendo una decina di minuti, ed è scivolato in nona posizione, alle spalle di Kopecký, mentre nella top-ten entra Fabio Andolfi con l’altra Fabia R5 di Motorsport Italia, con la quale è secondo nel WRC2 alle spalle del pilota ceco con la Škoda ufficiale.

Domani l’ultima tappa propone in apertura un’altra maxi-PS di 50 km, che potrebbe ancora cambiare la classifica, prima della Power Stage conclusiva di “soli” 16 km.

Le ultime news