Aggiornato al 11/12/2017 08:25:16
28/07/2017

WRC FINLANDIA: TOYOTA ALL’ATTACCO

Autore: redazione - FC

Come preventivato alla vigilia il Rally di Finlandia può essere lo spartiacque della stagione. Sébastien Ogier è finito KO nella prima parte della tappa di oggi, con la sospensione della sua Ford Fiesta WRC17 sfasciata dopo un duro atterraggio. Ripartirà domani, ma le prospettive di recuperare su Thierry Neuville, sono praticamente nulle, e difficile anche marcare cinque punti nella Power Stage di domenica. In effetti il pilota belga di Hyundai è ottavo, a 58” dalla vetta, in una classifica affollata, con ben quattro finlandesi nei primi cinque.

A salire in cattedra Esapekka Lappi, il nuovo che avanza, che ha piazzato sette scratch con la Toyota Yaris, con 4”4 sul compagno di squadra Jari Matti Latvala. Terzo è un altro giovane, Teemu Suninen con la migliore delle Ford, autore di due scratch, quinto Juho Hanninen con la terza Yaris.

Quarto è l’unico non finlandese della compagnia, Craig Breen che prosegue nella sua costante crescita con la Citroën C3 WRC.

Buone notizie anche dagli italiani. Fabio Andolfi con la Hyundai di ACI Team è terzo in WRC2, e Scandola settimo con la Škoda. 

Nelle foto: Esapekka Lappi e, sotto, Jari Matti Latvala e Teemu Suninen

Le ultime news