Aggiornato al 19/11/2017 18:49:00
28/10/2017

WRC GALLES: POTREBBE ESSERE LA GRANDE FESTA DI M-SPORT

Autore: redazione - FC

Con ogni probabilità domani sul traguardo di Deeside sarà festa grande. Elfyn Evans, gallese, figlio d’arte, potrebbe inserire il suo nome nella gara di casa. Una vittoria, la prima nel WRC, pronosticata da tempo da Malcolm Wilson, patron di M-Sport che potrebbe festeggiare il titolo costruttori e quello piloti. Stasera la classifica vede avanti Evans con la Fiesta gommata DMACK con 53”1 su Sébastien Ogier. Anche per solo mezzo secondo il francese precede Thierry Neuville, mentre il compagno di squadra Tänak è sesto, preceduto da Latvala con la Toyota e Mikkelsen con la Hyundai.

Dopo che Evans ha vinto le prime cinque PS,  è stato il penultimo tratto cronometrato, dove ha vinto Latvala, a determinare le posizioni di testa, Neuville e Tänak, secondo e terzo prima dello start, hanno perso secondi preziosi, e Ogier è risalito al secondo posto.

Domani, prima dei fuochi d’artificio e lo champagne per i vincitori, ancora cinque prove, per un totale di poco superiore a 40 km. C’è tanto ancora in ballo…

Le ultime news