Aggiornato al 19/11/2017 18:42:26
27/10/2017

WRC: IN GALLES OGIER E’ VICINISSIMO AL TITOLO

Autore: redazione - FC

La lunga trama intessuta da Sébastien Ogier per conquistare il suo quinto titolo mondiale nella stagione più difficile sta per dare i suoi frutti.

Sugli sterrati gallesi, che possono trasformarsi in fango da un giorno all’altro, le Ford Fiesta di M-Sport giocano in casa. Elfyn Evans, poi, campione inglese nel 2016, conosce alla perfezione queste strade, dove tra l’altro ha sviluppato i pneumatici DMACK, che monta sulla sua Fiesta, con la quale è stato protagonista della prima tappa, vincendo tre piesse delle sei in programma oggi. Il pilota gallese chiude la giornata davanti ai due compagni di squadra Tänak e Ogier, separati da un paio di secondi.

Alle spalle delle tre Ford ecco Thierry Neuville che ha vinto l’ultima PS di trentacinque km, che gli ha consentito di risalire dal settimo al quarto posto a 37”1 dal vertice e a 10”3 dal grande rivale. La top five è completata da Jari Matti Latvala con la Toyota separato da un piccolo secondo da Meeke con la Citroën, che ha perso il quarto posto proprio nella piesse conclusiva.

Domani sono in programma più di 140 km cronometrati distribuiti su nove piesse. 

Le ultime news