Aggiornato al 19/11/2017 18:46:38
21/10/2017

WRC: TOYOTA INGAGGIA OTT TÄNAK

Autore: redazione - FC

Con le due vittorie in Sardegna e in Germania Ott Tänak è entrato quest’anno nel ristretto novero dei big della specialità, dimostrando di aver raggiunto la piena maturazione e di essersi scrollato di dosso quella buona dose di sfortuna che l’aveva penalizzato in passato. Automaticamente il trentenne estone è finito nel centro dei movimenti piloti delle squadre, che ha già visto l’ingaggio con effetto immediato di Andreas Mikkelsen da parte della Hyundai. Tänak invece  a partire dal Rally di Montecarlo 2018, assieme al suo abituale secondo Marti Jarveoja,  sarà al volante di una delle tre Yaris WRC ufficiali del Toyota Gazoo Racing World Rally Team unitamente a Jari-Matti Latvala / Miikka Anttila e Esapekka Lappi / Janne Ferm, tre piloti che mettono insieme un totale di venti vittorie nei rally mondiali.

In pratica, Tänak rileva il volante da Juho Hänninen, che ha contribuito al lavoro di sviluppo della Yaris da rally, e disputato l’intera stagione 2017 nel WRC ottenendo come miglior risultato il terzo gradino del podio in Finlandia. Il suo navigatore Kaj Lindström, che ricordiamo anche come secondo di di Kimi Räikkonen nelle due stagioni trascorse nei rallies, assume a partire dal prossimo Rally di Finlandia il ruolo di Direttore Sportivo della squadra, finora scoperto.

Con il passaggio di Tänak alla Toyota, e quello probabilissimo di Ogier alla Citroën, M-Sport rischia di rimanere senza piloti. Malcolm Wilson, che non è riuscito ad ottenere l’appoggio ufficiale della Ford lancerà definitivamente Teemu Suninen nel WRC, e potrebbe far arrivare a Cockermouth anche Dani Sordo.

Le ultime news