Aggiornato al 12/12/2018 04:58:07
13/04/2018

WRX: APERTURA A BARCELLONA

Il primo dei 12 eventi del Campionato Rallycross è in calendario questo fine settima sul circuito ricavato all’interno dell’impianto di Montmelo. Sono 15 le Supercar che punteranno al titolo piloti e costruttori.

In prima linea lo svedese Kristoffersson, campione 2018 con la VW Polo R 2018 del PSRX Volkswagen Svezia, che è stata rivista e migliorata e il leader della squadra Petter Solberg, il norvegese campione del mondo nella prime due edizioni del FIA WRX.

Mattias Ekstrom – primo nel 2017 a Barcellona – porta al debutto la nuova Audi S1 con i colori del suo EKS Audi Sport, che ha ingaggiato un altro big come Andreas Bakkerud, che formerà con EKS una coppia fortissima.

Il Team Peugeot Total, il nome riflette il pieno impegno del costruttore francese, schiera le rinnovate 208 WRX per Sébastien Loeb e Timmy Hansen.

Olsbergs MSE rientra nel WRX con due Ford Fiesta di ultima evoluzione per Kevin Eriksson e Robin Larsson, mentre GRX Taneco raddoppia con Timur Timerzyanov che affianca Niclas Gronholm sulle nuove Hyundai i20 Supercars.

A Barcellona debuttano anche le Renault Megane RS RX preparate da Prodrive per GC Kompetition pilotate da Guerlain Chicherit e Jerome Grosset-Janin.

Kevin Hansen (Team Peugeot Total), Janis Baumanis (Team STARD) e Gregoire Demoustier (Sebastien Loeb Racing) che corrono con iscrizione individuale per il titolo piloti. 

A queste quindici vetture che disputeranno tutte le gare del campionato, gara per gara si aggiungono gara per gara delle Wwild cad”: a Barcellona Oliver Bennett al debutto sulla Mini Cooper S del Team XITE MINI Cooper S e Herve "Knapick" Lemonnier con una Citroen DS3.

Dopo Barcellona il calendario del WRX 2018 proseguirà con le gare di Montalegre in Portogallo, Mettet in Belgio. L’appuntamento inglese sarà per la prima volta a Silverstone, come parte integrante del nuovo Speedmachine festival il 26-27 Maggio. Seguiranno i tradizionali round in Norvegia, Svezia, Canada, Francia e Estonia. Poi avremo la “prima” assoluta del World RX of USA ad Austin il 29-30 Settembre. A chiudere i viaggi in Germaniae in Sud Africa per la finale a Città del Capo il 24-25 Novembre.

CHIUDI X   
Le ultime news