Aggiornato al 22/09/2017 04:46:30
03/09/2017

WRX: KRISTOFFERSSON IMBATTIBILE

Autore: redazione - FC

Johan Kristoffersson il ventottenne pilota svedese grande rivelazione di questa stagione del FIA WRX conferma la sua imbattibilità. A Lohéac, nel nono appuntamento iridato del 2017 ha piazzato la sua quarta vittoria consecutiva al volante della VW Polo del team PS RX  di Petter Solberg supportato dalla filiale svedese e soprattutto dal Motosport della Casa tedesca.

A Lohéac in Bretagna, in un week caratterizzato dalla pioggia,  ci si aspettava il gran colpo di Sébastien Loeb con la Peugeot 208 WRX, reduce dalla brillante prestazione in Canada.

Il nove volte campione del mondo rally ce l’ha messa tutta, al pari dei due fratelli Hansen. Nelle qualifiche di sabato e nella semifinale di oggi la 208 WRX sono apparse decisamente competitive, in pratica le uniche avversarie delle Polo. In finale la differenza l’ha Kristoffersson, ma anche la sfortuna  che ha bloccato quasi subito  Timmy Hansen, che assieme a Loeb stava pressando lo svedese. Niente gioco di squadra dunque, e Loeb secondo , davanti al Campione del Mondo in carica Mattias Ekström, che sembra aver perso lo smalto di inizio stagione, e vede ora minacciato il suo terzo posto nella generale dallo stesso Loeb.

In testa, quando mancano tre gare alla fine, cresce invece il vantaggio di Kristoffersson e Solberg, tra i piloti e del PSRX tra i team.

CHIUDI X   
Le ultime news