Aggiornato al 21/10/2017 21:40:58
10/03/2017

WTCC: CORONEL, SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Autore: redazione - FC

Squadra che vince non si cambia! Anche nel WTCC 2017 continuerà a correre con lo status di privato con la Chevrolet del ROAL Motorsport con cui ha vinto due gare nella passata stagione.

Coronel, il sempre carismatico, popolare e intraprendente pilota olandese è un cliente fisso del WTCC dal 2005, e su 268 gare disputate ne ha vinte sei, conquistando due volte il titolo Indipendenti.

Dal 2011 fa parte di ROAL Motorsport, il team di cui è comproprietario Roberto Ravaglia, primo Campione del Mondo della categoria, e da allora Tom ha sempre corso con la squadra italiana.

“Sono decisamente entusiasta di poter essere in griglia per la nuova stagione”, dice il quarantaquattrenne Tom. “La base di partenza per il 2017 è ottima. Molte cose sono rimaste uguali. La vettura, il ROAL Motorsport di Roberto Ravaglia e Aldo Preo per il settimo anno consecutivo, la mia squadra meccanici guidata da Pietro, molti sponsor e la caratteristica livrea giallo-rossa della macchina. Anche il numero di gara è uguale”.

Roberto Ravaglia, team manager di ROAL conferma: “Non mi era capitato prima di avere un legamene così lungo con un pilota, tanto che Tom sembra essere parte della struttura ROAL. E’ una questione di fiducia reciproca. L’anno passato siamo riusciti a vincere due gare, dunque quest’anno il nostro obiettivo sarà di tre centri. Ogni anno pensiamo che non avremmo potuto fare di meglio, ma cerchiamo di farlo ogni volta, ecco il perché di questo obiettivo così ambizioso”.

Le ultime news