Aggiornato al 19/11/2017 18:46:23
30/10/2017

WTCC VITTORIA BAGNATA PER MICHELISZ IN GIAPPONE

Vittoria importantissima per Norbert Michelisz nella gara di casa della Honda, che consente al pilota ungherese di rimanere in corsa per titolo del WTCC. Con quattro gare da disputare e 120 punti da assegnare, il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team insegue a 16,5 punti Ted Björk con la Volvo del Polestar Cyan Racing mentre Nicky Catsburg, il compagno di squadra di Björk è terzo a 2,5 punti da Michelisz dopo le due gare bagnate di Motegi.

Nel WTCC Trophy Tom Chilton mantiene il suo vantaggio al top, grazie alla vittoria assoluta nella Opening Race con la Citroën C-Elysé del team Sébastien Loeb. Yann Ehrlacher ed Esteban Guerrieri, completano il podio della Opening Race, mentre Catsburg e Néstor Girolami sono secondo e terzo nella Main Race.

La pioggia, come detto, ha provocato non poche difficoltà. Nella Opening Race Kevin Gleason che partiva davanti, è andato subito in crisi, lasciando via libera a Tom Chilton che è rimasto in testa fino alla fine.Catsburg e Girolami sono stati penalizzati per i contatti con Ryo Michgiami e Michelisz.

La Opening Race si è svolta negli 11 giri previsti, cosa invece non è stata possibile nella Main Race, cominciata dietro la safety car e fermata con 10 tornate completate.

 

Le ultime news