Aggiornato al 22/08/2019 15:50:18
27/04/2019

WTCR: A BUDAPEST LA PRIMA DI GIROLAMI

Néstor Girolami ha centrato la prima vittoria nel WTCR – FIA World Touring Car Cup battendo Yvan Muller in Gara 1 della WTCR Race of Hungary. Il pilota della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport è partito benissimo con la sua Honda Civic Type R TCR dalla Pole Position tenendosi dietro la Lynk & Co 03 TCR del rivale della Cyan Racing per tutti i 12 giri in programma, nonostante il francese lo abbia pressato a lungo. Muller dal canto suo ha dovuto tenersi dietro il collega di Girolami, Esteban Guerrieri, che completa il podio e balza al comando della classifica di campionato.

Inizialmente Yann Ehrlacher era salito al quarto posto con l’altra Lynk & Co, ma il francese si è trovato a combattere con la Cupra di Aurélien Panis (Comtoyou DHL Team) e in un contatto ha riportato la rottura della sospensione posteriore sinistra. Questo ha consentito a Jean-Karl Vernay (Leopard Racing Team Audi Sport) di salire quarto davanti a Panis, mentre sesto si è ritrovato Frédéric Vervisch (Comtoyou Team Audi Sport).

Thed Björk chiude settimo davanti a Johan Kristoffersson (SLR Volkswagen) con la Golf GTI TCR. In Top10 anche le Augusto Farfus e Norbert Michelisz con le Hyundai della BRC. Undicesimo posto per la Cupra di Daniel Haglöf (PWR Racing) seguito da Andy Priaulx, Gabriele Tarquini (BRC Hyundai N Squadra Corse), Rob Huff ed Attila Tassi.

 

Le ultime news