Aggiornato al 22/02/2018 00:07:20
03/02/2018

WTCR: DUE GOLF GTI DEL SÉBASTIEN LOEB RACING PER BENNANI E HUFF

Sébastien Loeb Racing è il più recente team ad annunciare la partecipazione alla nuova FIA World Touring Car Cup dove schiererà due GOLF GTI TCR con il supporto di VW Motorsport che affiderà a Mehdi Bennani e Rob Huff.

Quella del team del nove volte Campione del Mondo Rally Sébastien Loeb e Dominique Heintz, è un’adesione importante al WTCR, si tratta infatti della squadra che per due anni consecutivi ha vinto con lo stesso Bennani e Tom Chilton i titoli del WTCC Trophy, conquistando nove vittorie assolute.

Visto che la World Touring Car Cup (WTCR) rimpiazza il WTCC dal 2018, la decisione della squadra francese di aderire alla nuova serie appare naturale, al pari della scelta della Volkswagen Golf GTI TCR per questa nuova sfida.

E sarà proprio la gara di casa di Bennani, sul circuito semipermanente Moulay El Hassan a Marrakech in Marocco, ad ospitare il prossimo 7-8 Aprile l’evento inaugurale del WTCR, che per il 2018 prevede 1° week-end di corse distribuiti in tre continenti, per un totale di 30 gare.

 

Le ultime news