Aggiornato al 15/11/2018 11:36:21
27/10/2018

WTCR JAPAN: CECCON CON L’ALFA ROMEO PRIMO IN GARA 1

Kevin Ceccon tinge di tricolore il round giapponese del WTCR. Con l’Alfa Romeo Giulietta TCR preparata da Romeo Ferraris, il venticinquenne pilota italiano del Team Mulsanne, ha ottenuto uno stupendo successo in gara 1 a Suzuka, ed è così il 14mo vincitore diverso del FIA World Touring Cup 2018.

Partito dalla seconda posizione della griglia, Ceccon ha superato alla chicane durante il secondo giro il poleman Aurélien Comte  con la Peugeot 308 TCR di DG Sport Compétition, che ha poi controllato per il resto della gara, che ha visto anche due fasi di rallentamento in regime di safety car.

Terzo è Yvan Muller che ha avuto la meglio su Esteban Guerrieri, un podio fondamentale per il pilota francese della Hyundai i30 N TCR YMR che guida ora la classifica del campionato a pari punti con Gabriele Tarquini (BRC Racing Hyundai) quando mancano cinque gare a fine stagione.

La gara giapponese vede il ritorno al volante di Thiago Monteiro che finalmente ha smaltito tutti i postumi del grave incidente. Il campione portoghese riparte dal 15mo posto in gara 1 al volante della Honda Civic del Boutsen Ginion Racing

Le ultime news