Aggiornato al 18/10/2018 22:17:21
30/10/2018

WTCR: MULLER, BIJORK E TARQUINI DALLA CINA CON FURORE

Il WTCR è ripreso sul circuito Ningbo International Speedpark con la vittoria di Thed Bijörk gara 1. Il pilota svedese ha vinto conducendo dal primo all’ultimo metro. Partito dalla pole, ha vinto la sua terza gara al volante della Hyundai schierata dal team di Yvan Muller con la quale ha preceduto la Honda di Esteban Guerrieri che partendo dalla seconda fila ha subito passato l’Audi di ALL-INKL.COM Münnich Motorsport di Frédéric Vervisch, a sua volta impegnato a contenere gli attacchi di Tarquini con la Hyundai i30.

Mehdi Bennani ha completato la top-five con Golf GTI TCR del Sèbastien Loeb Racing Volkswagen Golf GTI TCR. Il cinese Qing Hua sostenuto da pubblico di casa dopo un contatto a inizio gara ha chiuso 19mo davanti  a Fabrizio Giovanardi con l’ Alfa Romeo.

Il week end cinese del WTCR si è concluso nel segno del YMR. Gara 2, con griglia rovesciata, ha visto il successo di Yvan Muller, il titolare del team, che ha così siglato il suo terzo centro stagionale.

Alle spalle della YMR Hyundai i30 N TCR, c’è stato uno spettacolare incidente. Mehdi Bennani partito dalla pole con la sua VW Golf GTI TCR ha dovuto difendersi anche difendersi da Yan Ehrlahcer. La lotta ravvicinata nel gruppo ha determinato i primi ritiri. Gabriele Tarquini si è fermato alla fine del primo giro con la parte anteriore della Hyundai BRC sfasciato. Jean-Karl Vernay con la RS 3 LMS di Audi Sport Leopard Lukoil è stato …spinto fuori e s’è dovuto ritirare dopo la sosta ai box.

Con Muller saldo al comando davanti a Bennani,  che hanno chiuso nell’ordine davanti Esteban Guerrieri, salito al terzo posto grazie al contatto tra Ehrlacher e Vervisch.

In gara 3 nuovo successo di Thed Bijörk che in mattinata aveva realizzato il miglior tempo in prova. Prezioso il secondo posto di Gabriele Tarquini che consente al “Cinghio” di uscire da Ningbo ancora una volta come leader della classifica. Al terzo e quarto posto le Audi Comtoyou dei due belgi Dupont e Vervisch, davanti a Norbert Michelisz coinvolto al terzo giro in un incidente con Esteban Guerrieri.

Classifica del WTCR

1

Gabriele Tarquini

241

2

Thed Björk

233

3

Yvan Muller

232

4

Norbert Michelisz

195

Le ultime news