Aggiornato al 24/05/2018 10:10:13
12/05/2018

WTCR: MULLER, GUERRIERI E BJÖRK RE DEL NURBURGRING

Nella prima gara del WTCR al Nurburgring, ieri si era visto il ritorno alla vittoria di Yvan Muller con il podio tutto composto da campioni del Turismo con al secondo posto il campione del WTCC 2017 Thed Björk, che ha così regalato una doppietta alla Hyundai i30 N, e sul terzo gradino Robert Huff.

Weekend invece sfortunato per quello che all’arrivo in Germania era il leader del campionato, Gabriele Tarquini (Hyundai), che in gara 1 è finito contro le barriere al primo giro mentre era in sesta posizione. Quasi una replica in gara 2 quando è stato “spedito” contro il guard rail da Gordon Shedden (Audi) riportando danni irreparabili che gli hanno impedito di prendere il via nella terza gara.

Nella seconda gara la vittoria è stata colta da Esteban Guerrieri (Honda) che, passato il poleman Pepe Oriola (Cupra) non ha più avuto problemi fino al traguardo.

Nella terza prova del Nurburgring, Thed Björk (Hyundai) si è rilanciato nella lotta per il tirolo resistendo nel finale agli attacchi di Frédéric Vervisch mentre Yvan Muller (Hyundai) riusciva a conquistare il terzo posto che, con la vittoria in gara 1 ed il quarto posto nella seconda, gli consente di salirea al comando della classifica piloti con 137 davanti a Tarquini, fermo a 118 dopo un weekend a zero punti, e Thed Björk che si porta a 112 punti.

Le ultime news