Aggiornato al 21/04/2021 16:54:21
23/06/2013

CITE: A MAGIONE IN GARA 1, VITTORIA DI FERRARESI-MELONI

Successo della BMW di Walter Meloni e Matteo Ferraresi a Magione, nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance, dopo il ritiro delle Seat Leon di Moccia-Busnelli e Galvagno, succedutesi in testa nelle prime battute.
Allo start di gara 1 Moccia conserva il primo posto sulle Leon di Galvagno, Tresoldi e D'Amico, che riesce a superare la BMW di Ferraresi, che però subito si riprende la terza posizione. Alle loro spalle le BMW 320 di Zanin e Montalbano precedono le RCZ di Capelli, Sebasti Scalera e Geraci.

Al quinto giro Moccia rallenta e lascia passare gli inseguitori prima di rientrare ai box. Alla settima tornata si accende la lotta tra la BMW di Montalbano e la RCZ di Capelli poi costretto a cedere la sesta posizione a Geraci, mentre in testa Galvagno è costretto a rallentare ed a fermarsi ai box lasciando il comando a Ferraresi. All'avvio delle soste obbligatorie la gara vede Ferraresi con 15 secondi di vantaggio sulle Leon di Tresoldi e D'Amico, poi le BMW 320 di Super 2000 di Zanin, primo di Super 2000 e Montalbano e le Peugeot di Geraci e Capelli. Conclusa la fase di neutralizzazione, in testa è Meloni, subentrato a Ferraresi, secondo è D'Amico che riusciva a scavalcare Tresoldi, poi la RCZ di Coldani. Le prime posizioni non cambiano poi più fino al traguardo che vede il successo della BMW del W&D Racing.

 

 

Nella foto, la BMW di Walter Meloni e Matteo Ferraresi