Aggiornato al 09/07/2020 12:27:58
21/04/2013

ZIVIAN VINCE LA PRIMA DEL TROFEO EVO RALLY

Al 32° Rally del Carnevale, si è concluso con la vittoria di Andrea Zivian  il primo appuntamento del Trofeo Evo Rally, la nuova serie nazionale riservata alle Grande Punto Abarth Super 2000.

Nella gara toscana sono stati cinque i trofeisti al via, vista l’assenza del campano Gianni Baiano e del ligure Alessio Pisi. La prova inaugurale ha subito riservato i primi colpi di scena, a partire dal prematuro ritiro di Gianni D’avelli e Giorgio Altafin, già sul trasferimento che li portava sulla “Pascoso”. Mario Sulpizio invece affrontava con troppa foga un guado, causando un’anomalia all’idroguida che gli ha fatto perdere più di mezzo minuto da Zivian. Prova da dimenticare anche per Giuliano Fasili, rallentato da una foratura a circa metà della prova. Secondo giorno sotto la pioggia, che ha bagnato le tre prove speciali ripetute ciascuna due volte. Grazie alle nuove gomme per il bagnato e montate da Zivian e Villa, i due hanno subito allungando sugli avversari, che al termine gli ha permesso di conquistare il primo successo di trofeo.

Secondo posto per Manuel Villa e Daniele Michi, sulla Grande Punto del Team Emme Competition, mentre sul gradino più basso del podio salivano Mario Sulpizio e Battista Giannasi,

 

 

Nella foto, Grande Punto Abarth Super 2000 dei vincitori

Le ultime news