Aggiornato al 06/04/2020 10:40:28
07/03/2011

ANCORA UN SUCCESSO PEUGEOT ALLA 25 ORE DI MAGIONE - ENERGY SAVING RACE

Come le due precedenti edizioni, anche la quinta 25 Ore di Magione – Energy Saving Race è stata appannaggio dell’affiatato equipaggio giornalistico ACI-Mondadori, sceso in campo su due fronti con una Peugeot 308 diesel station wagon e con una più sportiva Peugeot CRZ. “

Nella classifica assoluta segue poi un’altra “doppietta”, quella della formazione Salute & Guida di Jesi con due Citroen DS3 1.6. Tra gli altri, al volante nel team dell’associazione medico-sportiva, il centauro campione italiano Superbike Alex Polita.

 
A metà della top ten si è piazzato il team di Elaborare, alla guida di un’altra Citroen DS3. Ancora la casa francese, ma con il modello C4, ha occupato il sesto posto con la concessionaria Pascucci di Foligno. Settimo posto per la KIA Venga ufficiale del team di Linea Motori, seguito dalla piccola Smart Fortwo della Star Class Mercedes Service. Nona prestazione per la BMW 120 diesel della Polizia di Stato, mentre a chiudere la top ten la Honda CR-Z ibrida della concessionaria perugina F.lli Palomba, miglior classificata fra le auto a benzina. Dietro a questi, l’Alfa Romeo Giulietta di Safi Autotipo, la Mini One della Tullio Pezzo di Mantova e il Fiat Scudo Panorama della ditta di autotrasporti Innovazione srl. 
 

Tra gli altri concorrenti, interessante la partecipazione della vettura completamente elettrica Citroen C-Zero, fornita da Citroen Italia al team della rivista specializzata EcoCar. Si è trattato del primo test in Europa per la vettura elettrica francese,

 
 
Nelle foto, la Peugeot 308 SW vittoriosa e la Citroen C-Zer
 
Le ultime news